Location
Un bene di famiglia
Certine è il tipico casolare toscano legato alla mezzadria e tipicamente isolato nella campagna delle Crete Senesi. Una fattoria con allevamento di bestiame che garantiva alla famiglia contadina il cibo e quanto necessario per vivere già nel periodo medievale.
Costruita intorno al 1900 (nel 1927 vi nacque la nonna) è stata realizzata in mattoni pieni, la struttura è posizionata sulla cima di una collinetta, struttura a 2 piani con l’abitazione del mezzadro al piano superiore la cui tipica scala laterale conduce all’ingresso.; la stalla, cantina e deposito attrezzi erano al piano terra.
il podere si estende per 42 ettari, un azienda totalmente biologica con 500 piante di olivo da cui ricaviamo il nostro olio.
La ristrutturazione e l’apertura
Nel 2004 iniziano i lavori di ristrutturazione e dopo 4 anni viene effettuata l’inaugurazione, apre così nell’aprile del 2008 l’Agriturismo Certine.
La piscina
Nel 2011 dopo un anno di lavori viene aperta la piscina con i suoi 12 metri di lunghezza e 6 di larghezza.
La piscina è dotata di un impianto d’ultima generazione ad “elettrolisi salina” per mantener l’acqua pulita ma, soprattutto, disinfettata e libera da qualsiasi sostanza nociva.
La piscina utilizza un metodo di disinfezione automatico dell’acqua derivato dal principio naturale dell’ecosistema marino quindi definito “naturale” in quanto l’agente disinfettante (ossia il cloro), non viene immerso direttamente nell’acqua, ma viene creato nell’acqua stessa grazie agli sterilizzatori a sale per piscine
Do you like the location?
Guarda i nostri appartamenti